Menu Chiudi

Action Now al lavoro: c’è anche Zaric!

Prosegue la preparazione dell’Action Now! Monopoli al prossimo campionato di Serie C Gold pugliese, con l’obiettivo di ben figurare in un torneo nuovo e che probabilmente risulterà più decifrabile solo in corso d’opera.

La squadra ha già scollinato la prima, delicatissima settimana di preparazione atletica. Tutti i giocatori hanno sostenuto le rituali visite mediche, svoltesi come di consueto presso lo Studio del Medico Sportivo Dott. Giampiero Sorace. Tanta la stanchezza per la ripresa dell’attività, come da copione, ma il gruppo ha risposto bene ai notevoli carichi di lavoro.

Molto soddisfatto coach Gianpaolo Ambrico: “Stiamo lavorando in modo davvero ottimale, la società mi ha assicurato tutto quello che avevo richiesto e che serve per prepararci al meglio. E’ un gruppo di ragazzi che stanno già molto bene insieme, i nuovi arrivati si sono integrati immediatamente. Sto apprezzando ogni giorno di più la professionalità del Prof. Nuccio Lotesoriere, il suo approccio alla preparazione è esattamente quello che avevo in mente. La nostra è una squadra molto eterogenea per età dei giocatori e vissuti cestistici, quindi è fondamentale che il programma sia personalizzato sulle esigenze dei singoli. Questo richiede uno sforzo quotidiano, Nuccio sta svolgendo un lavoro di grandissima qualità, che porterà nel tempo certamente grandi frutti”.

Si è unito al gruppo giovedì mattina anche Djordje Zaric, il play – guardia montenegrino che si è liberato dei suoi impegni scolastici e come da programma ha così immediatamente raggiunto i compagni. Classe 1999 ed alto 1.89 cm., completa il gruppo degli esterni e si spera dare un contributo prezioso per rendere il team più competitivo.

Queste le sue prime parole, in un italiano basico ma comunque encomiabile: “Sono molto carico e motivato, ho scelto Monopoli perché mi ha convinto il programma della società. Qui c’è voglia di crescere, io vorrei fare la mia parte per guadagnarmi la stima dei dirigenti, dell’allenatore e dei compagni. E spero naturalmente di ricevere l’affetto del pubblico di Monopoli, ho visto alcuni video e so che i tifosi sanno stare molto vicino ai giocatori che lottano e danno il massimo per questa maglia”.