Menu Chiudi

Una ragazza d’oro: Stefania Susca trionfa in Slovenia con l’Italia

Sempre più in alto Stefania Susca, che corona l’estate in maglia azzurra vincendo con le sue compagne di squadra il mini – europeo della categoria Under 14, il tradizionale Trofeo BAM che si è disputato in Slovenia nella settimana di Ferragosto.

Perfetto il cammino della ragazze italiane che nella prima fase hanno superato nell’ordine Ungheria, Serbia, Bulgaria ed Ucraina, guadagnando così l’accesso alla semifinale con Israele. Nella gara che qualificava all’epilogo, secco 55 – 35 delle ragazze di coach Gebbia, che si guadagnavano così la finale contro le padrone di casa della Slovenia. Bellissima quest’ultima gara, con l’Italia che partiva subito fortissimo nel primo parziale e trovava anche in una “tripla” di Stefania lo slancio per andare negli spogliatoi in vantaggio di 6 punti. Dopo l’intervallo lungo la contesa saliva ancora di livello, ma le azzurre non mollavano un centimetro e chiudevano con un netto 68 – 55 che valeva la medaglia d’oro ed il prestigioso Trofeo BAM, di fatto una sorta di campionato Europeo di categoria Under 14.

Felicissima la “Delfina” monopolitana, che ha potuto maturare un’esperienza di vita fantastica e memorabile. La grande famiglia Action Now! – I Delfini, con in testa il Presidente Piero Gentile ed i suoi allenatori Gianluca Monopoli e Claudio Centrone, si congratulano con Stefania e formulano l’auspicio che sia stato l’inizio di una lunga storia azzurra per questa ragazza che con tanta umiltà ed un’etica del lavoro encomiabile è riuscita a dare adeguato valore al suo strepitoso talento fisico.