Menu Chiudi

SCUOLA BASKET DELFINI MONOPOLI GIA’ ATTIVISSIMA SU TUTTI I FRONTI

Con l’avvio dei tradizionali Corsi di Minibasket, giunti alla trentatreesima edizione, è già a pieno regime l’attività della Scuola Basket Delfini Monopoli. Una stagione importante per società e famiglie, fortemente orientata ad una ripartenza necessaria, dopo due anni in cui il mondo sportivo ed in particolare gli atleti più giovani hanno patito in modo notevolissimo le restrizioni imposte dalla pandemia.

Prosegue la preparazione della squadra che parteciperà al campionato di Serie D, in una settimana resa festosa dalle nozze di coach Antonio Alba, che ha ricevuto il caloroso abbraccio dell’intera famiglia della Scuola Basket Delfini insieme alla sua sposa (e prima tifosa!) Floriana. Un gruppo che sta lavorando in un clima di grande serenità ed affiatamento, tra ragazzi desiderosi di rimettersi in gioco e giovani promesse che sperano di ritagliarsi in futuro buoni spazi nel basket che conta.

Da registrare anche la partecipazione ad un’importante iniziativa di carattere sociale, realizzata dal Comune di Monopoli. La Scuola Basket Delfini ha infatti colto volentieri l’invito a presentare progetti per minori tesi ad agevolare l’accesso alle attività sportive per tutti i ragazzi della città. Il Progetto presentato ed ammesso è rivolto a ragazzi e ragazze nate/i negli anni 2008 e 2009 e si chiama “Il Basket, un Gioco senza Frontiere”. Tutte le famiglie dei minori interessati potranno consultare il sito del Comune di Monopoli per verificare il possesso dei requisiti richiesti ed, in caso affermativo contattare, la Segreteria Organizzativa i numeri indicati. Un’iniziativa tesa all’inclusione, bella ed innovativa, che si spera possa ottenere il successo che merita.

UFFICIO STAMPA ASD SCUOLA BASKET DELFINI MONOPOLI