Menu Chiudi

EPC Action Now Monopoli sconfitta a Salerno

La sconfitta ci poteva stare, ci mancherebbe, anzi ci saremmo piacevolmente stupiti del contrario. Ma l’approccio alla gara è stato determinante per l’esito finale: i primi due quarti, esattamente identici, hanno permesso ai padroni di casa, trascinati da un ottimo Massimo Rezzano, immarcabile per i lunghi monopolitani, di scavare quel solco che si è rilevato decisivo. Salerno gioca bene, con fluidità, ed approfitta di ogni disattenzione per mordere la partita e dimostrare di meritare la posizione in classifica. Per i viaggianti, orfani di Vanni Laquintana per problemi fisici, solo da elogiare il comportamento dell’esperto e mai domo capitano Mauro Torresi e di un intraprendente e giovanissimo Michelangelo Laquintana. Il resto è da rivedere, in fretta, se si vuole mantenere la categoria. Troppe pause difensive, poco ritmo in attacco e scelte spesso forzate.

La prossima gara infrasettimanale con la LUISS Roma è stata rinviata a data da destinarsi causa Covid per cui domenica prossima ennesima trasferta contro il Sant’Antimo, reduce dalla vittoria contro il Reggio Calabria.

TABELLINO

Virtus Arechi Salerno – EPC Action Now Monopoli 78-61

Virtus Arechi Salerno: Rossi 2, Rezzano 22, Maggio 6, De Fabritis 3, Mennella 5, Valentini 20, Gallo 4, Tortù 14, D’Amico 2, Beatrice, Peluso, Capocotta. Allenatore: Parillo.

EPC Action Now Monopoli: Torresi 21, Benedusi 7, Botteghi 4, Bruno 5, Annese 2, Paparella 6, Laquintana M. 9, Formica 3, Stepanovic 4, Yusuf, Rollo. Allenatore: Paternoster.