Menu Chiudi

L’EPC Monopoli si rafforza con Dimitri Sousa!

L’EPC Action Now Monopoli comunica di aver messo sotto contratto l’atleta Dimitri Sousa fino al termine della stagione.

Action Now ringrazia lo Sporting Club Juvecaserta per aver agevolato il perfezionamento dell’operazione e l’agente Andrea Capasso per la professionale assistenza prestata.

Sousa è nato nel 1994 a San Paolo di Brasile ed è un’ala di 196 cm. che ha maturato la formazione italiana a Teramo e Siena. E’ in possesso della cittadinanza greca per le origini materne.

Ha iniziato la stagione in corso con lo Sporting Club Juvecaserta in A2 e nelle 11 gare disputate ha realizzato 7.5 punti di media (con 2.3 rimbalzi) in poco più di 16 minuti di utilizzo medio.

Cifre statistiche molto simili nella stagione precedente, sempre in A2, con la maglia dell’Agrigento: 7,8 punti e 2,6 rimbalzi nelle 27 partite giocate, con una media di 16 minuti sul parquet.

Dimitri ha scelto il progetto di Monopoli attratto dalla possibilità di lottare per vincere un campionato e maturare un’esperienza nuova, in una lega nota per il calore del pubblico che assiste ai suoi match e sostiene le formazioni da cui è composta.

Si unirà alla squadra la prossima settimana e dovrebbe esordire nella gara del 1° marzo con Manfredonia.

Un acquisto senza dubbio di grande spessore e prestigio per l’EPC Action Now Monopoli, a testimonianza della solidità della nuova società e della sua forte volontà di progredire. Determinante per la riuscita di questo grande “colpo” di mercato anche l’ausilio di uno degli sponsor, che ha così reso tangibile la sua massima determinazione a perseguire il miglior risultato possibile.