Menu Chiudi

Presentazione ufficiale sabato 21 settembre: vieni a scoprire tutte le novità!

Cresce l’attesa per il nuovo campionato di Serie C Gold, al via il prossimo 6 ottobre con l’esordio interno con il rinnovato Mola di Preite e Mirone. Partita la campagna abbonamenti, che vive la settimana dedicata alla prelazione da parte dei vecchi abbonati, mentre da sabato prossimo 21 settembre sarà possibile acquistare le tessere restate disponibili per assistere dal vivo alle gare interne del team allenato da Piero Millina.

Sempre sabato prossimo, alle ore 11, nella suggestiva cornice di Lido Pantano verrà presentata la squadra e sarà questa l’occasione anche per conoscere i nuovi quadri societari ed anche un’importante e gradita novità. E’ infatti ormai certo che il nuovo main sponsor, che darà il suo nome all’Action Now 2019/2020, sarà un’azienda monopolitana, che ha sposato con entusiasmo il progetto del nuovo gruppo di dirigenti e sarà al suo fianco in questo nuovo tentativo di riportare al più presto Monopoli nell’elìte del basket nazionale.

Ancora qualche giorno e dunque saranno svelati i volti di tanti inediti protagonisti della nuova stagione della pallacanestro monopolitana, figlia di quell’ultima straordinaria “primavera cestistica” nella quale proprio tutti hanno compreso quanto potenziale vi sia per questo Sport, finora frenato a livello cittadino solo dalla mancanza di una struttura adeguata ai tempi.

Per quanto concerne infine la preparazione della squadra ed i prossimi eventi agonistici, dopo un precampionato segnato finora da un’unica amichevole disputata a Francavilla (complici alcune inopinate rinunce delle squadre con cui erano stati concordati alcuni scrimmages), nei prossimi 2 weekend ci saranno due importanti quadrangolari. Venerdì 20 e sabato 21 l’Action Now sarà di scena a Molfetta, per la terza edizione del “Memorial Valente”. Nella prima giornata gli organizzatori hanno messo di fronte le due squadre di C Gold, Monopoli ed i padroni di casa di coach Sergio Carolillo: l’incontro si disputerà alle ore 19.30 al PalaPoli. Il giorno dopo le due finali agli stessi orari, le altre due partecipanti sono Bisceglie e Ruvo, entrambe sicure prossime protagoniste della cadetteria. Nel fine settimana successivo l’Action Now organizza invece un Torneo che si disputerà presso il PalaWojtyla di Martina Franca, eletto a seconda casa per questa stagione agonistica, stanti i noti problemi di capienza della Palestra Melvin Jones. Il quadrangolare è organizzato con il prezioso patrocinio del Comune di Martina Franca e si intitolerà “Martina loves this game!”, a sottolineare la tradizione cestistica mai sopìta della Città della Valle d’Itria. Si giocheranno venerdì 27 le due semifinali, alle 18 Mola – Altamura, alle 20 Monopoli – Monteroni. Sabato 28 le due finali, agli stessi orari. L’ingresso sarà libero e si confida in una buona affluenza di sportivi nello splendido impianto martinese.