Menu Chiudi

Action Now! Monopoli verso l’esame Francavilla

Domenica prossima – per la 4^ giornata di andata del campionato di Serie C Gold – torneranno ad incontrarsi 2 delle società grandi protagoniste della Serie C pugliese negli ultimi 20 anni. Innumerevoli le sfide tra i due storici sodalizi sportivi, protagonisti da sempre anche a livello giovanile.

Anche nella stagione 2018 – 2019 le due realtà cestistiche sono partite molto bene, dimostrando di poter dire la loro ancora una volta nel massimo torneo regionale.

Francavilla ha confermato l’ottimo coach Peppe Vozza, protagonista di una memorabile cavalcata qualche mese fa, terminata solo nella gara #3 della finale playoff. Quest’anno la società è partita in sordina, ma poi ha inanellato una serie di colpi di mercato, finendo per allestire un gruppo che non ha nulla da invidiare a nessuno. L’ennesima prova, ove ce ne fosse stato bisogno, che a Francavilla le squadre le sanno fare e le sanno gestire, restando ogni volta competitivi pur senza ancora poter contare su un impianto adeguato.

Il fatto di non poter contare sugli incassi accomuna Monopoli e Francavilla, che fanno sforzi molto maggiori di altre realtà per potersi mantenere in tornei così onerosi. Il fatto che siano anche capaci di essere buone protagoniste è un autentico valore aggiunto, in attesa di poter contare su strutture più capienti e confortevoli per gli spettatori.

Coach Gianpaolo Ambrico sta preparando con cura la trasferta, consapevole che si tratta già di un primo esame stagionale per le ambizioni della sua squadra. Il gruppo ha lavorato con impegno e buona intensità, con il morale reso alto dall’ultima buona prova di domenica scorsa con Vieste.

La società Basket Francavilla ha comunicato che l’accesso all’impianto ove si giocherà (Palestra S. Francesco) potrà essere consentito ad un numero massimo di 50 unità di parte ospite. L’Action Now! Monopoli, nel ringraziare per l’apprezzata disponibilità, esprime la consueta solidarietà, dovendo purtroppo condividere il medesimo problema. A Francavilla è già pronto il Nuovo Palasport, che sarà probabilmente disponibile già nel corso della corrente stagione sportiva. Monopoli può solo sperare che le promesse di un nuovo impianto da 800 posti, pronto entro un anno, trovino concreta realizzazione.

Il match avrà inizio alle ore 18 e sarà arbitrato dai Signori Angelo Lenoci e Domenico Ranieri.