Menu Chiudi

Gianpaolo Ambrico è il nuovo coach dell’Action Now! Monopoli

💥WELCOME GIAMPAOLO AMBRICO💥

Materano, 35 anni, sarà a Monopoli a tempo pieno per lavorare anche con i giovani

Tempo di iscrizione ai campionati e l’Action Now! Monopoli sta perfezionando le pratiche per ufficializzare la partecipazione alla neonata Serie C Gold pugliese, un torneo che racchiuderà l’elìte delle formazioni regionali, essendo riservato solo a 12 formazioni.

A guidare i biancazzurri dalla panchina nella prossima stagione sarà Gianpaolo Ambrico, 35 anni, nativo di Tricarico (provincia di Matera). Arriva con un accordo annuale, che la società si è riservata di prolungare alla fine della prossima stagione, con l’auspicio di veder realizzati gli obiettivi che sono stati stabiliti. Si partirà per confermare quanto di buono fatto nelle ultime stagioni, cercando di consolidare il trend di crescita di pubblico e sponsor che ha piacevolmente accompagnato la società. Monopoli è una realtà importante nel panorama cestistico nazionale, una delle poche realtà che è riuscita a coltivare un buon settore giovanile tanto nel settore maschile quanto in quello femminile. Nella prossima stagione sarà tagliato il prestigioso traguardo dei 30 anni di attività ed i dirigenti si augurano di festeggiare l’evento con un altro campionato ricco di emozioni, così come lo è stato l’ultimo.

La squadra è già in via di completamento, grazie ad una base solida ed eccellente, patrimonio delle ultime, fortunate stagioni. Monopoli è diventata piazza molto attrattiva e sono tanti i procuratori che stanno proponendo i loro assistiti, anche nella consapevolezza del fatto che il sodalizio è economicamente sano e capace di adempiere agli impegni che assume.
Pressochè certa la conferma per Santiago Paparella e Mauro Torresi, dovrebbero restare anche Matteo Annese, Marco Formica, Andrea Calisi, tutti protagonisti dell’ultima, fantastica cavalcata, fermatasi ad un solo passo dal primo posto in stagione regolare. Vicino un colpo importante nello spot di centro, dove è imminente la firma di un giocatore comunitario capace l’anno scorso di fare la differenza nello stesso girone dell’Action Now!

Nella prossima settimana sarà presentato a Monopoli coach Ambrico, che avrà modo di operare una prima conoscenza con i giocatori che comporranno il roster. Il nuovo allenatore del team monopolitano – che si trasferirà a Monopoli per operare full time – è stato nella scorsa stagione alla guida della Libertas Altamura, mentre nella stagione precedente era a Porto S. Giorgio, sempre in Serie C. E’ stato assistente a Matera con coach Ponticiello e con Giovanni Benedetto, nelle stagioni di serie B e LegaDue. E’ stato assistente anche a Martina Franca con coach Aldo Russo.

A Gianpaolo l’augurio di buon lavoro da tutta la grande famiglia Action Now! – I Delfini Monopoli.