Menu Chiudi

Scuola Basket Delfini: grandi soddisfazioni dalle giovanissime!

Stagione ricca di soddisfazioni per le giovani Delfine monopolitane, che stanno cogliendo successi in campo sportivo e dimostrano di essere anche ottime studentesse.

Sugli scudi soprattutto le ragazze dell’Under 16, che nel loro torneo di categoria sono attualmente al secondo posto alle spalle delle coetanee della Scuola di Basket Lecce. Proprio con loro vi è stato il confronto diretto in settimana, vinto dalle ospiti salentine col punteggio di 53 – 50. Prima della palla a due vi è stato il commosso ricordo di Gianna ed Alyssa, le due cestiste di 13 anni perìte nell’incidente aereo che è costato la vita a Kobe Bryant, icona del basket mondiale, ed altre 8 persone. Gianna detta “Gigi” era la figlia di Kobe ed Alyssa una sua compagna di squadra, l’elicottero precipitato a Los Angeles domenica mattina era diretto proprio verso una palestra dove era in programma una loro partita.

Le giovanissime Delfine sono protagoniste anche nel campionato Under 18, nel quale sono ben coadiuvate dalle 2002 Daniela Lippolis e Carlotta Montani. Praticamente il medesimo gruppo gioca anche in Serie C, dopo le numerose defezioni delle atlete più grandi. E’ rimasta l’ottima capitana Giorgia Spagnulo (classe 2000), che guida la squadra più giovane del campionato, attualmente al 4° posto della graduatoria.

I buoni risultati in campo sportivo sono stati accompagnati anche da una bella notizia, che ha decisamente allietato tutta la famiglia Action Now – I Delfini. Nei giorni scorsi infatti la Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato l’assegnazione all’atleta monopolitana Elena Laera di una borsa di studio. Elena, che frequenta il Liceo Scientifico, è risultata uno dei 50 studenti aggiudicatari sulle oltre 1.100 domande pervenute. I premi erano indirizzati a beneficio di studenti di Scuola secondaria di secondo grado e la loro finalità è quella di riconoscere, agli atleti/studenti più meritevoli, una premialità che mira anche a promuovere e sensibilizzare le migliori pratiche sportive e il connubio con una adeguata preparazione scolastica. I Premi di Studio verranno ufficialmente consegnati il giorno 29 febbraio 2020 alle ore 11:30 presso il Salone d’Onore del Coni in Roma alla presenza del Presidente Federale Giovanni Petrucci.