Menu Chiudi

Riparte da Mola la corsa dell’EPC Monopoli

Riparte da Mola l’EPC Monopoli, sul campo che ha ospitato tanti incontri “casalinghi”, in questa occasione è ospite del Mola New Basket.

La squadra di coach Castellitto è probabilmente la rivelazione della prima parte di campionato, ha concluso il girone d’andata con 6 vittorie e 5 sconfitte giocando sempre alla pari anche contro squadre sulla carta più accreditate alla vigilia.

La gara d’andata, nella quale i monopolitani hanno avuto la meglio solo nell’ultimo quarto grazie ad un roster più lungo, è stata l’occasione per soprire l’ala croata Sandro Kordis, uno dei migliori stranieri della categoria, che ha poi concluso il giorne d’andata oltre i 20 punti di media.

Rispetto a quella gara i Molesi recuperano il loro play titolare Gabriele Pacifico che insieme a De Angelis e agli ex Mirone e Preite garantisce un grupp di giocatori italiani di indiscussa qualità per la categoria.

Monopoli è reduce da un gran finale di giorne d’andata ed è chiamata a ripartire subito con la massima concentrazione. Il girone d’andata ha confermato, come da previsioni della vigilia, un sostanziale equilibrio tecnico tra tutte le squadre impegnate nella competizione, nessun incontro può dirsi scontato, a maggior ragione un impegno esterno contro un’ottima squadra come Mola.

L’incontro si disputerà alle 18.00 di domenica 05 gennaio al Palapinto, location che consentirà a tanti tifosi monopolitani di seguire dal vivo la squadra nella sua prima del nuovo anno. Arbitri dell’incontro saranno Matteo Rodi e Fabrizio Farina Valaori, entrambi di Brindisi.