Menu Chiudi

L’EPC Action Now Monopoli ospiterà Monteroni!

Uscita imbattuta dalla difficile trasferta di Altamura, l’EPC Monopoli, domenica 20 ottobre, se la vedrà sul campo amico della palestra Melvin Jones, con la Quarta Caffè Monteroni di coach Argentieri.

La compagine salentina, sconfitta nettamente in un confronto amichevole precampionato ha mostrato di essere capace di pericolosi exploit, nella prima giornata ha messo a tappeto  Ostuni, una delle squadre meglio allestite della categoria, inoltre nei match ufficiali degli ultimi anni si è rivelato, a volte, avversario indigesto.

Giocatori da tenere d’occhio tra i salentini sono il play-guardia Francesco Leucci, che, nonostante la ancora giovane età, ha alle spalle numerose stagioni tra serie B e C, l’ala piccola Matteo Martina e l’ala forte lituana Audrius Povilaitis.

La gara casalinga di domenica precederà un tour di quattro gare, tutte molto impegnative e sempre lontane dalle mure amiche. Il 27 ottobre l’EPC giocherà in trasferta a Taranto contro il CUS Jonico, il 3 novembre “in casa”, al palazzetto dello sport Carol Wojtyla di Martina Franca, contro Ostuni, vista la necessità di un impianto più capiente, il 10 novembre in trasferta contro Francavilla sul neutro di Ceglie ed il 17 novembre ancora in trasferta contro Castellaneta prima di tornare alla Melvin Jones il 24 ottobre per il match contro Molfetta.

Per l’incontro di domenica attesa anche una la consueta buona rappresentaza di tifosi salentini al seguito della squadra ospite, l’EPC avrà quindi bisogno dell’immancabile sostegno dei suoi tifosi, che già nella prima giornata hanno gremito gli spalti della palestra.

Per i tifosi monopolitani c’è anche la possibilità di un lungo pomeriggio di sport, che inizia alle 15.00 con Monopoli – Reggina di lega pro e prosegue con l’incontro cestistico di cui sopra.

Appuntamento quindi per la palla a due alle ore 18.00 di domenica (20 ottobre) alla palestra Melvin Jones, arbitri dell’incontro saranno Francesco Menelao di Mola di Bari e Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia.