Menu Chiudi

Action Now! 2019: il nuovo corso parte con il piede giusto!

Nella sua prima uscita ufficiale, il team di Piero Millina vince il 3° Memorial “Francesco Valente”, disputatosi presso lo splendido PalaPoli di Molfetta. Un successo di buon auspicio, che bissa quello della scorsa stagione e corrobora il cammino di preparazione all’ormai prossimo campionato di Serie C Gold.

Nella prima giornata del quadrangolare, l’Action Now ha superato la Talos Ruvo col punteggio di 93 – 87. Vittoria che dà morale contro avversari quotati, che disputeranno il campionato di Serie B in virtù del successo ottenuto lo scorso anno nella finale playoff proprio a spese dei biancazzurri monopolitani. Platonica rivincita dunque, in una gara che a tratti ha avuto ben 7 monopolitani contemporaneamente in campo, considerato che nel Ruvo giocano Vanni Laquintana e Jacky Barnaba. Sabato si è disputata la finale con i padroni di casa della Pallacanestro Molfetta, allenata da Sergio Carolillo. Gara bella e combattuta, che ha perso subito per un lieve infortunio Boris Bosnjak, prudenzialmente tenuto a riposo. Nel finale Monopoli trovava con l’esperienza di Tommy Manchisi e Roberto Rollo l’allungo decisivo, per il 90 – 84 che ha chiuso una contesa molto piacevole.

Non vi era certamente modo migliore per festeggiare i nuovi quadri sociali ed il nuovo main sponsor, la EPC s.r.l. che fa capo a Francesco Tricase. Il tutto era stato presentato poche ore prima nella bella cornice di Lido Pantano, insieme a tutta la squadra. Felicissima la nuova presidente del sodalizio, la dott.ssa Marina Liuzzi, che ha seguito la squadra e poche ore dopo il suo insediamento ufficiale ha potuto così alzare un primo piccolo ma beneaugurante trofeo.

La preparazione dell’Action Now prosegue a ritmi serrati e vedrà nel prossimo fine settimana un nuovo e probante test nel Torneo “Martina loves this Game”, che si disputerà al PalaWojtyla di Martina Franca. Quattro team di Serie C Gold di fronte, ad una sola settimana dalla partenza del campionato: Mola ed Altamura la prima semifinale in programma venerdì alle 18, cui seguirà Monteroni – Monopoli alle 20. Sabato pomeriggio, agli stessi orari, le due finali di un evento organizzato in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Martina Franca.

Prosegue infine a buon ritmo la campagna abbonamenti: da oggi tutti possono acquistare liberamente l’Action Card Sostenitore, l’unico modo per avere la certezza di poter assistere alle gare di campionato, a causa dell’esiguità dei posti disponibili presso la Palestra Melvin Jones. Infoline 392.9251240 (anche inviando un messaggio Whatsapp).