Menu Chiudi

Lunedì inizia la preparazione. Calisi: “Voglio migliorare, ma che bel roster!”

Partirà lunedì 26 la preparazione pre – campionato della nuova Action Now targata Piero Millina. Sei settimane di allenamenti, per arrivare preparati all’esordio con il Mola del 6 ottobre, il tutto passando per diverse amichevoli e due tornei quadrangolari.

La squadra si radunerà lunedì mattina al gran completo, agli ordini dell’attesissimo coach bolognese e del preparatore fisico Nuccio Lotesoriere, confermato dopo il gran lavoro svolto nella scorsa stagione.

Entusiasmo in città, rinnovato da una campagna acquisti mirata, che ha potenziato un organico che già si era ben comportato e rivelato molto competitivo. Obiettivi chiari e tanta voglia di fare bene, partita dopo partita: abbiamo sentito su questi temi il giovane talento monopolitano Andrea Calisi, classe 1998 ma già un veterano di questa categoria.

Andrea, quali obiettivi vorresti perseguire a livello individuale per la prossima stagione?
L’obiettivo personale è quello sicuramente di migliorare costantemente sotto tutti gli aspetti, sia tecnici che fisici.

Considerando il rafforzamento operato dalla società sul mercato, dove pensi possa arrivare questo roster?
La società ha lavorato per mettere in piedi un roster che a mio parere è di buonissimo livello, credo che i presupposti per arrivare a giocarci le nostre carte fino in fondo ci siano tutti.

Secondo te la scorsa stagione può rappresentare per l’Action un gran punto di riferimento verso risultati sportivi ancora più soddisfacenti?
La scorsa stagione sportiva deve essere un punto di riferimento e una base solida sulla quale continuare a lavorare per trarre i migliori risultati possibili. Ma da lunedì si azzera tutto e si riparte.

Cosa pensi possa dare nel breve e lungo periodo alla squadra un coach con tantissima esperienza e con una grande conoscenza dell’ambiente monopolitano come Millina?
Un coach come Millina ha una tale esperienza che credo si presenti da solo. Per noi giocatori sarà certamente un’esperienza positiva e ci darà grandi stimoli, spero ci faccia crescere sotto tutti i punti di vista per affrontare al meglio la nuova stagione.

Flavio Giampaolo