Menu Chiudi

Simone Orsini è un nuovo giocatore dell’Action Now Monopoli!

E’ Simone Orsini il giocatore che coach Piero Millina ha fortemente voluto per completare la squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C Gold.

Nato e cresciuto cestisticamente a Livorno, Orsini (classe 1996) ha già maturato esperienze significative in relazione alla sua giovane età. A Torino ha avuto modo di essere allenato da nomi illustri come Luca Bechi e Frank Vitucci, in B ha giocato anche a Domodossola ed alla Virtus Siena. La scorsa stagione l’ha terminata nella C Gold lombarda a Mortara, con prestazioni sempre piuttosto interessanti.

Indubbiamente un atleta ancora in piena formazione ma di grande talento, che potrebbe trovare a Monopoli la piazza ideale per la sua consacrazione a livelli medio – alti, quelli che sicuramente dovrebbero competergli per le sue eccellenti qualità atletiche e tecniche.

Il ragazzo ha trascorso due giorni a Monopoli per le visite mediche e per firmare il contratto, oltre che per conoscere coach Millina ed i suoi nuovi compagni.

Di seguito le sue primissime impressioni: “Ho trovato una città che mi ha sorpreso per la sua bellezza e per la passione nei confronti del basket. Con coach Millina il feeling è stato immediato, lui è capace di mettere i suoi giocatori a proprio agio, perché comunica in modo semplice e diretto. Ho conosciuto anche molti dei miei compagni, spero di dare una mano a raggiungere gli obiettivi di stagione, loro sono un gruppo già molto forte e consolidato. Il mio compito sarà quello di fare ciò che l’allenatore mi chiederà per valorizzare ancora di più le caratteristiche di questo team, che ha tanti buoni tiratori da mettere in ritmo. Cercherò di farmi trovare pronto, la pressione di dover far bene sin da subito non solo non mi spaventa, ma sarà uno stimolo in più”.

Determinazione e coraggio tipici degli atleti toscani, l’auspicio è che il forte carattere possa consentire a Simone di diventare presto un altro beniamino del pubblico monopolitano.