Menu Chiudi

Action: sconfitta in Gara 2. Attesa per Gara 3 alla Melvin

L’Action Now! Monopoli perde gara #2 a Taranto nella serie valida per i quarti di finale e si rende così necessaria la terza gara per designare la qualificata alla semifinale, che incontrerà l’Ostuni (2 – 0 secco sul Castellaneta).
Una serata decisamente da dimenticare per la squadra di Gianpaolo Ambrico, incappata in una controprestazione per la quale appare difficile trovare spiegazioni plausibili.

L’ottima preparazione tattica della gara da parte di coach Davide Olive è stata certamente una delle chiavi di lettura delle difficoltà incontrate da capitan Torresi e compagni. Tuttavia, essa da sola non basta a giustificare una prova così opaca e deludente da parte dei biancazzurri, che hanno visibilmente sbagliato l’approccio ad una partita così importante della loro stagione.

Pressochè inutile fornire note di cronaca: la cattiva partenza ha condizionato poi tutto il resto dell’incontro, trasformatosi in una rincorsa sempre affannosa ad avversari che sono sembrati volenterosi ma neppure in serata di particolare grazia. Stavolta la squadra non ha trovato le contromisure ai problemi affidandosi alla forza del collettivo e le iniziative individuali hanno portato risultati piuttosto scarsi, come sovente accade nel basket.

Adesso arriva così la prova senza appello di gara #3: chi vince proseguirà la corsa, chi perde dovrà fermarsi. Si giocherà domenica alla Melvin Jones con inizio alle 19.00 e si spera che l’affetto del pubblico amico possa sospingere i monopolitani verso una semifinale che sarebbe meritatissima per quanto mostrato in stagione regolare.

GARA #2 QUARTI DI FINALE PLAYOFFS

CUS JONICO TARANTO – ACTION NOW! MONOPOLI 65 – 60
(1° Q: 16 – 12; 2° Q: 34 – 27; 3° Q: 51 – 47)

CUS JONICO TARANTO: MARTIGNAGO, BITETTI, SIMAITIS 7, DUSELS 14, GIOVARA 13, BARASCHI 11, PANNELLA 13, LONGOBARDI 7, MASSAGLI. N.E.: MATTEI. COACH: OLIVE

ACTION NOW! MONOPOLI: TORRESI 6, PAPARELLA 20, BOSNJAK 8, ZARIC 4, ANNESE 12, FORMICA 2, ROLLO 8, VARRONE. N.E.: BRUNI e MICCOLI. COACH: AMBRICO
ARBITRI: MENELAO E STANZIONE