Taranto resiste per 20 minuti, poi cede ai colpi della determinata squadra di Ambrico

Buona la prima dei playoffs per l’Action Now! Basket Monopoli, che batte Taranto e si porta in vantaggio nella serie valida per i quarti di finale.

Successo alla fine netto, ma che è stato in discussione nella prima metà dell’incontro, nella quale la resistenza degli ionici è stata encomiabile. La squadra di Davide Olive ha approfittato in modo opportuno del nervosismo dei giocatori di casa, che venivano da 3 settimane senza gare ufficiali ed avevano certamente maggiore pressione dei loro avversari.

Dusels, Giovara e Longobardi hanno colto l’attimo e spinto la propria squadra ad una gara gagliarda, mentre tra le fila dei biancazzurri era palpabile la tensione. Erano l’eccellente Bosnjak ed un ottimo Zaric a dare la carica alla squadra di Gianpaolo Ambrico, che nella seconda metà di partita cambiava passo ed riusciva ad allungare, pur senza brillare. Con Formica al rientro da un fastidioso infortunio e Calisi che si è dovuto fermare durante il match (problema da valutare nelle prossime ore), il coach materano trovava in Annese e Rollo tanta sostanza e solidità sui due lati del campo, mentre Torresi e Paparella iniziavano a dispensare perle di qualità e saggezza cestistica.

Il break era quello decisivo e gara #1 veniva messa in archivio senza troppi patemi, con un ultimo periodo nel quale entrambe le panchine iniziavano a pensare all’appuntamento di gara #2, in programma giovedì prossimo 11 aprile alle ore 20.30 al PalaFiom di Taranto, e che sarà diretta dai Signori Menelao e Stanzione.

GARA #1 QUARTI DI FINALE PLAYOFFS

ACTION NOW! MONOPOLI – CUS JONICO TARANTO 86 – 68

(1° Q: 14 – 12; 2° Q: 38 – 37; 3° Q: 63 – 51)

ACTION NOW! MONOPOLI: TORRESI 15, PAPARELLA 11, BOSNJAK 23, ZARIC 13, CALISI 2, ANNESE 11, FORMICA 3, BRUNI, ROLLO 8, VARRONE. COACH: AMBRICO

CUS JONICO TARANTO: MARTIGNAGO, BITETTI 2, SIMAITIS 4, DUSELS 22, GIOVARA 14, BARASCHI 7, PANNELLA 2, LONGOBARDI 15, MASSAGLI 2. N.E.: MATTEI. COACH: OLIVE

ARBITRI: MITRUGNO E FARINA VALAORI

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI