Menu Chiudi

Verso Ostuni con una novità: Ambrico sarà dei nostri anche il prossimo anno!

Settimana di lavoro come sempre intensa per l’Action Now! Monopoli. Dopo la bella serie di vittorie della scorsa settimana, il gruppo è tornato a lavorare per preparare in modo adeguato la trasferta ad Ostuni, appuntamento attesissimo. Saranno infatti di fronte due squadre che sono partite molto bene in questa equilibratissima C Gold pugliese, guadagnando le prime posizioni di una graduatoria che dopo di loro vede tante squadre raggruppate in un fazzoletto di soli 4 punti.

L’Ostuni di coach Romano può contare su un roster lunghissimo, all’interno del quale ha un ruolo fondamentale il monopolitano Tommy Manchisi, guardia classe 1989, uno dei migliori talenti mai usciti dal fecondo Settore Giovanile dell’Action Now!. Accanto all’esperienza degli eterni Teofilo e Leo, spicca la gioventù di Bruno e Fiusco e la maturità agonistica di Latella e Caloia, tra i più produttivi assieme ai due stranieri Mantas Kadzevicious e Shane Walker. Insomma, un mix davvero temibile per una gara che si preannuncia di grande interesse.

Alla vigilia della gara, la società ha comunicato all’allenatore Gianpaolo Ambrico la volontà di confermarlo anche per la prossima stagione. Un riconoscimento meritato dal giovane coach materano, che è già entrato nelle simpatie di tutto l’ambiente cestistico monopolitano per le sue qualità umane e professionali.

Così Angelo Barnaba: “Con Gianpaolo c’è sempre stata sintonia immediata su tutto, è facile lavorare con persone che comprendono al volo le dinamiche societarie e si adoperano insieme ai dirigenti per risolvere i problemi che quotidianamente si verificano ai nostri livelli. La sua conferma ha un significato preciso per il nostro progetto sportivo: vuol dire rinnovare fin d’ora l’impegno per la prossima stagione e dare a Gianpaolo una prospettiva di più lungo periodo, anche in considerazione dei tanti giovani che sta allenando e che sono la garanzia del  futuro della Monopoli cestistica. Vuol dire inoltre rilanciare con forza l’impegno sul Settore Giovanile, di cui lui è responsabile. Dobbiamo costruirci in casa il ricambio per questa generazione di giocatori, anche se stiamo parlando ancora di giovanissimi. Perché Monopoli ha una tradizione in questo senso e dobbiamo continuare ad essere attrattivi nei confronti di tutte le realtà limitrofe”.

Domenica prossima ad Ostuni l’Action Now! sarà seguita da tanti suoi sostenitori, sempre più innamorati di una squadra che non risparmia mai energie per regalare loro soddisfazioni.

Si gioca al Palagentile alle 18, arbitreranno i Signori Lenoci e Mitrugno.