Menu Chiudi

Espugnata Francavilla! Ambrico: “Dobbiamo tenere alta la guardia per domenica”

L’Action Now! Monopoli conferma la sua vocazione corsara e dopo Altamura e Ruvo espugna anche la Palestra S. Francesco di Francavilla. Sulle antiche e prestigiose tavole del piccolo impianto sportivo è andato in scena il recupero della 4^ giornata di andata, dopo la sospensione che fu decretata a causa della scivolosità del parquet.

Molto buona la prestazione dei monopolitani, che hanno confermato i netti progressi già evidenziati nella vittoriosa trasferta di sabato scorso a Ruvo. Regolarmente in campo capitan Mauro Torresi, recuperato dopo l’infortunio muscolare che lo aveva bloccato per 2 turni.

I biancazzurri di coach Ambrico hanno sempre condotto nel punteggio, operando diversi minibreak e costringendo così la squadra allenata da Peppe Vozza ad un continuo e dispendioso inseguimento. Monopoli giocava bene e con una solida prestazione da squadra incrementava il vantaggio, fino al momento decisivo ad inizio quarta frazione, quando Francavilla tentava la carta della zona. Era il baby Alessandro Miccoli, guardia classe 2000 ad imbucare la prima delle tre triple consecutive che rendevano il solco incolmabile, con gli ultimi minuti a scorrere senza sussulti. Tra le fila del Francavilla ottima prova di Dison, che con canestri difficili e di puro talento ha sostanzialmente tenuto a galla la sua squadra, insieme al centro croato Ljoljic (14 punti e ben 25 rimbalzi per lui).

Soddisfatto al termine Gianpaolo Ambrico: “Abbiamo giocato un’altra buona partita, su un campo dal quale non è mai facile uscire indenni. Rientrati in spogliatoio ho subito detto ai miei che domenica ci aspetta un’altra gara difficilissima e che non abbiamo possibilità di rilassarci, se non vogliamo vanificare quanto di buono abbiamo costruito finora. La squadra ha ancora ampi margini di crescita, nelle prossime settimane lavoreremo per aggiungere ancora qualcosa al nostro bagaglio tecnico. Castellaneta è formazione atipica e dovremo essere pronti ad adeguarci a tante soluzioni tattiche nuove”.

La gara inizierà alle ore 18 e sarà diretta dai Signori Giuseppe Russo e Francesco De Carlo.

SOAVEGEL BASKET FRANCAVILLA – ACTION NOW! MONOPOLI  65 – 80

(13 – 19; 29 – 40; 48 – 57)

 

BASKET FRANCAVILLA: LJOLJIC 14, DISON 26, CALO’ 4, SIRENA 4, IAIA 4, MAZZARESE D.13, ARGENTIERO, SERPENTINO, N.E.: ELETTO e MAZZARESE M..  COACH: VOZZA

ACTION NOW! MONOPOLI: PAPARELLA 11, BOSNJAK 13, TORRESI 7, ROLLO 9, CALISI 3, ZARIC 16, ANNESE 15, FORMICA 3, BRUNI, MICCOLI 3. COACH AMBRICO, ASS.COACH LOVECCHIO

ARBITRI: Ranieri e Lenoci