Menu Chiudi

Meravigliosa Action: terza vittoria consecutiva e punteggio pieno!

L’Action Now! supera nettamente Vieste e resta a punteggio pieno in classifica, insieme alla Pallacanestro Lecce. Un successo maturato nella seconda metà di gara, quando le rotazioni ristrette hanno iniziato a penalizzare la squadra di coach Desantis, fino al crollo nell’ultimo periodo di gara. Frazione nella quale peraltro coach Ambrico ha dato spazio a chi finora aveva giocato meno, ottenendo risposte molto confortanti in vista del prosieguo del torneo.

L’inizio della contesa vedeva gli ospiti affrontare l’incontro con grande intensità e senza alcun timore, mentre i biancazzurri apparivano in molti frangenti incerti e poco determinati. Opportunamente Gianpaolo Ambrico provvedeva ad ordinare una maggiore attenzione difensiva e la gara subito cambiava volto, malgrado qualche altra sbavatura ed alcuni momenti di evitabile nervosismo.

Dopo l’intervallo lungo l’Action Now! allungava e per Vieste c’era poco da fare: l’assenza di Ljubisa, indiscutibilmente uno dei giocatori più forti del campionato, si rivelava incolmabile. I garganici facevano tutto quello che potevano, ma finivano per essere travolti dalla voglia di giocare delle seconde linee biancazzurre, che trovavano il canestro con grande precisione.

La gara terminava tra il tripudio del pubblico di casa, che si esaltava anche per le prodezze del giovanissimo cestista ospite Feyzulla, autore di due triple consecutive che venivano salutate da applausi scroscianti quanto meritati.

Domenica si va a Francavilla, al cospetto di una delle formazioni indubbiamente più competitive del torneo.

 

ACTION NOW! MONOPOLI – SUNSHINE VIESTE 92 – 60

(1° Q: 19 – 19; 2° Q: 39 – 34; 3° Q: 61 – 47)

 

ACTION NOW! MONOPOLI: TORRESI 12, PAPARELLA 6, BOSNJAK 6, ROLLO 13, ZARIC 21, CALISI 5, ANNESE 16, FORMICA 3, BRUNI 8, MICCOLI 2.  COACH AMBRICO, ASS.COACH LOVECCHIO

SUNSHINE VIESTE: SAMIJA 25, HOXHA 4, SIMEOLI 9, LAURIOLA 9, COMPAGNONI 5, GIMMA, RAGNO, CASTRIOTTA 2, FEYZULLA 6, N.E.: LJUBISA. COACH: DESANTIS

Arbitri: Stanzione e Farina Valaori