Menu Chiudi

Domenica c’è Vieste! Paparella “Partita dura, grazie tifosi!”

Domenica alla Melvin Jones, per la terza giornata di andata del campionato di Serie C Gold, saranno di fronte l’Action Now! Monopoli e la Bisanum Viaggi Vieste. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno dopo i primi 2 turni, il match sarà quindi un vero scontro al vertice, malgrado il torneo sia solo alle battute iniziali.

Tra i sicuri protagonisti ci sarà Santiago Paparella, play argentino che ha scelto Monopoli l’anno scorso per trasferirsi con la sua bellissima famiglia e che è uno dei leader assoluti del gruppo di coach Gianpaolo Ambrico. Gli abbiamo rivolto alcune domande.

Santiago, avete vinto le prime due partite, ti aspettavi questa buona partenza?

Sinceramente ero piuttosto fiducioso, perché abbiamo lavorato molto bene tutti insieme già dal 22 agosto. Poi anche le amichevoli del precampionato ci avevano lasciato ottime sensazioni.

Quale pensi potrà essere il ruolo della tua squadra in questo campionato?

Sarà il campo a dirlo. Siamo solo all’inizio, di certo noi proveremo a restare sempre nelle zone alte della classifica, pur non avendo i favori del pronostico. Sappiamo che non sarà facile, perché sulla carte ci sono squadre costruite per vincere e molto ben attrezzate.

Che partita ti aspetti domenica con Vieste?

Una partita molto dura, come lo saranno tutte, perché il campionato a sole 12 squadre si presenta veramente equilibrato. Loro hanno un buonissimo quintetto, quasi immutato e migliorato rispetto allo scorso anno, ed una panchina dalla quale escono giocatori con compiti ben definiti. Per vincere di nuovo occorrerà dare il massimo, nulla di meno.

Cosa ti senti di dire ai tanti tifosi che stanno seguendo anche in questa nuova stagione la squadra?

Li voglio innanzitutto ringraziare, perché sono venuti in tanti ad Altamura alla prima e domenica scorsa hanno riempito la Melvin Jones, regalandoci sostegno ed energia nei momenti di difficoltà della partita. Siamo contenti che l’entusiasmo per il basket continui a crescere a Monopoli, noi possiamo solo promettere che faremo tutto quello che è possibile per dare altre soddisfazioni.

Arbitri della gara, che avrà inizio alle ore 18, saranno i Signori Mario Stanzione e Fabrizio Farina Valaori.