Menu Chiudi

Domani l’esordio in casa: c’è il Mola!

Vigilia di Monopoli – Mola, match molto sentito perché l’Action Now! si presenta per la prima volta davanti al proprio pubblico e Mola vuole sbloccare la classifica dopo la battuta d’arresto interna con Vieste nella gara di esordio. I biancazzurri sono ancora alle prese con gli inconvenienti patìti nel precampionato, in particolare con il serio infortunio occorso a Marco Formica, che ha comunque già imboccato la via del recupero. Prevista grande affluenza nella piccola Palestra Melvin Jones, grazie anche all’ottima risposta degli appassionati monopolitani in sede di campagna abbonamenti. La società informa a questo proposito che sono ancora disponibili alcuni posti che saranno riservati per l’intero campionato a chi sottoscriverà l’”Action Card Sostenitore” e riceverà in omaggio la maglietta speciale celebrativa dei 30 anni di attività.

Molto sereno coach Gianpaolo Ambrico in vista di questo appuntamento: “Veniamo da una buona settimana di allenamenti, affrontata con la serenità guadagnata dopo la vittoria sul difficile campo di Altamura. Abbiamo lavorato molto e bene, cercando di preparare al meglio una gara insidiosa, come del resto tutte quelle che ci aspettano. Teniamo a dare subito una soddisfazione al nostro pubblico, è stato bello vedere che in molti ci hanno seguito già nella prima partita in trasferta. Occorrerà molta attenzione ed essere pronti già dalle prime battute di gara, Mola ha perso alla prima e farà di tutto per riscattarsi. Noi abbiamo iniziato a conoscere i nostri punti di forza e sappiamo cosa dobbiamo fare per cercare di portare a casa questi due punti, vincere è fondamentale per continuare a crescere come gruppo e nella fiducia”.

Nelle fila del Mola ci sarà Elio Preite, l’anno scorsa gran protagonista della cavalcata che portò l’Action Now! ad un soffio dal primato nella stagione regolare. Atleta di esemplare correttezza e grande agonista, Elio ha lasciato uno splendido ricordo di sé a Monopoli e sarà certamente salutato con piacere da tutti coloro che ne hanno apprezzato le qualità umane e cestistiche.

Arbitri della gara, che avrà inizio alle ore 18, i Signori Claudio Campanella e Gianluca Balice.