Menu Chiudi

Al via la campagna abbonamenti dell’Action Now!

Manca un mese esatto all’inizio del campionato di Serie C Gold e la preparazione dell’Action Now! Monopoli continua a ritmi serrati. Sono intanto partiti anche tutti i gruppi giovanili della “cantera” biancazzurra, da sempre fucina di talenti tanto al maschile quanto al femminile. In relazione a quest’ultimo settore, lunedì prossimo la “delfina” Stefania Susca raggiungerà il Centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti” a Roma, dove trascorrerà l’intera stagione sportiva e proseguirà gli studi. Il tutto in un progetto federale di grande interesse, che mira a lavorare in modo differente con i migliori prospetti italiani per potenziare le squadre nazionali del futuro.

E’ in partenza anche la campagna abbonamenti, con l’obiettivo di superare i numeri delle stagioni precedenti e vivere tutti insieme una stagione nella quale si punta a ben figurare e al raggiungimento dell’obiettivo minimo dei playoff.

Così il dirigente Angelo Barnaba: “Giocheremo anche quest’anno alla Melvin Jones e sappiamo tutti quanto sia penalizzante avere un numero di posti così limitato. Per questo motivo, i nostri sostenitori sanno che è importante assicurarsi per tempo un posto, che resta sempre a loro riservato in occasione di tutte le gare del campionato. L’auspicio è che sia l’ultimo anno in cui ci si dovrà confrontare con tutti i problemi correlati alla necessità di giocare in una palestra scolastica. Abbiamo incontrato l’Assessore allo Sport Iaia di recente, insieme a tutte le altre società sportive locali. Cristian è forte del consenso popolare ottenuto nelle recenti elezioni comunali e ci è sembrato molto determinato a fare tutto quello che servirà per uscire da questa situazione di grande precarietà. Siamo molto fiduciosi che riuscirà a raggiungere gli obiettivi del suo mandato e a ridare slancio a tutto il nostro settore, che ha un assoluto bisogno di un nuovo impianto per decollare definitivamente. La prospettiva che ci è stata svelata, cioè di avere pronta una struttura da 800 posti entro settembre 2019, ci fa vivere con grande entusiasmo questa stagione, nella quale puntiamo a confermare il nostro trend di crescita. A tutti gli amici che ci hanno seguito con passione negli ultimi anni chiedo di mostrare tangibilmente la loro vicinanza, sottoscrivendo una o più tessere sostenitore. La Melvin Jones è piccola, ma per chi ha il suo posto riservato lo spettacolo è assicurato e la visibilità dell’incontro è comunque ottimale. Insieme possiamo ripetere le imprese dello scorso anno, ne siamo certi”.

Stanno intanto per ripartire i tradizionali Corsi di Minibasket, giunti alla trentesima edizione. Per questa storica occasione la società ha predisposto una serie di novità e sorprese, oltre ad una speciale quota “smart”, che incontrerà sicuramente il favore delle famiglie.