Menu Chiudi

Stefania Susca convocata in Nazionale Under 14!

Dopo l’epilogo della prima, storica Finale Nazionale del basket femminile monopolitano, ecco arrivare subito due notizie altrettanto straordinarie.

Il Settore Squadre Nazionali Femminile ha infatti convocato la giovane monopolitana Stefania Susca, classe 2004, per il raduno della Nazionale Femminile Under 14 che si svolgerà a Roma nei giorni 21 – 23 luglio. Stefania si conferma così una volta in più tra i migliori prospetti italiani della sua annata e questa prestigiosa convocazione, oltre ad essere il giusto riconoscimento per anni di duro lavoro, è il miglior viatico possibile per un futuro ai livelli più alti del basket italiano.

Ma le liete sorprese per Stefania e per la sua appassionata famiglia, guida sempre autorevole e discreta, non sono finite qui. La giovanissima “delfina” è stata infatti anche selezionata per il progetto di qualificazione nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro denominato “High School BasketLab”. Stefania a settembre si trasferirà quindi a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acquacetosa, intanto per l’intera stagione 2018/2019, probabilmente anche per la successiva. Avrà così modo di perfezionare le sue qualità tecniche e fisiche, considerate di assoluto interesse nazionale, sotto la guida esperta di tecnici e preparatori federali. Frequenterà anche il Liceo Sportivo, ubicato all’interno della medesima struttura, per un’esperienza che sicuramente l’aiuterà a crescere ed a provare a coronare il suo sogno di diventare una giocatrice pronta a confrontarsi nei campionati più importanti.

A Stefania, in questi anni preparata al meglio dai suoi allenatori Gianluca Monopoli e Claudio Centrone, l’abbraccio di tutta la grande famiglia della Scuola Basket Action Now! – I Delfini, orgogliosa dell’opportunità che la brava e bella “delfina” monopolitana avrà per mostrare il suo talento e coltivarlo nel migliore dei modi.